LETTERA DEL PRESIDENTE AGGEI

Finalmente il Campus AGGEI ritorna in prevalenza residenziale in modo da raggiungere e coinvolgere un numero sempre più in crescita di gastroenterologi e operatori sanitari. Il tutto per una formazione pensata e studiata per i Giovani. L’importanza della formazione di altissimo profilo dove l’audience sia in prevalenza composta da giovani specialisti è di particolare rilevanza soprattutto dopo il periodo pandemico non ancora del tutto alle spalle.

Il campus 2022 si propone due importanti obiettivi:
• fornire una panoramica degli argomenti a più alto livello di innovazione per creare una interfaccia di conoscenza con gli aspetti più importanti della moderna gastroenterologia
• fornire gli strumenti di lavoro adeguati per un approccio clinico e di ricerca integrati.

Il management del paziente gastroenterologico è ormai sempre più di tipo integrato e coinvolge a pieno titolo l’expertise multidisciplinare sia per quanto riguarda la prevenzione, sia per quanto riguarda le cure in grado di influenzare la prognosi e la QoL (Quality of Life, qualità della vita) del paziente. Per questo motivo gli “young specialists” devono conoscere e saper identificare gli aspetti fondamentali delle patologie a loro affidate.

L’obiettivo del Campus è quello di fornire adeguate conoscenze ai giovani medici, nell’ambito dell’approccio multidisciplinare, toccando le varie aree inter-specialistiche della moderna gastroenterologia.
Buon Campus!!!

Loris Lopetuso

AGGEI – Associazione Giovani Gastroenterologi ed Endoscopisti Italiani – Roma ©

© Copyright - Digital Campus 2021 - Provider e Segreteria Organizzativa EventLab